Comune di Costa Volpino - Ufficio Tributi
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Ragione sociale
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Comune di Costa Volpino - Ufficio Tributi
Data iniziale di pubblicazione: 26/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Recapiti del gestore
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Telefonici, postali e di posta elettronica
Tel: 035/970290 - interno 5
Indirizzo: Piazza Caduti di Nassiriya, 3 - 24062 Costa Volpino (BG)
E-mail: tributi@comune.costavolpino.bg.it e protocollo@comune.costavolpino.bg.it
Data iniziale di pubblicazione: 26/06/2020
Ultimo aggiornamento: 01/07/2020
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Modulistica per l'invio di reclami
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Modulo per invio reclami
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 30/07/2020
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Il modulo può essere recapitato all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.costavolpino.bg.it con allegata una copia della carta d'identità del sottoscrittore, oppure consegnata allo sportello.
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Atti di approvazione e regolamenti
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Approvazione delle tariffe TARI 2022
Data iniziale di pubblicazione: 03/06/2022
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Applicazione agevolazioni 2021( allegati: comunicato, istanza e dichiarazione)
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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APPROVAZIONE LINEE GUIDA DI DETTAGLIO PER L’APPLICAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI TARI 2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Approvazione allegato al Regolamento TARI per concessione agevolazioni anno 2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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ALLEGATO AL REGOLAMENTO ANNO 2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Approvazione tariffe TARI 2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Tassa Rifiuti anno 2020: rideterminazione scadenza rate
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Approvazione delle tariffe a norma dell'art. 7, c. 5 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Data iniziale di pubblicazione: 20/07/2020
Ultimo aggiornamento: 20/07/2020
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Data iniziale di pubblicazione: 20/07/2020
Ultimo aggiornamento: 20/07/2020
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Approvazione allegato al regolamento
Data iniziale di pubblicazione: 20/07/2020
Ultimo aggiornamento: 27/07/2020
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Calcolo della tariffa
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Informazioni
Qui di seguito sono presentate le regole per il calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
Data iniziale di pubblicazione: 26/06/2020
Ultimo aggiornamento: 26/06/2020
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TARI - determinazione tariffe anno 2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Riduzione tariffaria
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Informazioni utili in condizione di disagio economico e sociale
Ai sensi del Regolamento TARI le persone nullatenenti e in condizioni di accertata indigenza, assistite in modo permanente dal Comune o in disagiate condizioni socio-economiche attestate dal Servizio Sociale comunale godono della riduzione totale della TARI.
A tal fine gli utenti possono rivolgersi al servizio sociale comunale che in base alle proprie valutazioni inoltrerà richiesta all’Ufficio Tributi.
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Modalità di pagamento
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Informazioni utili
La TARI è pagata mediante modello F24.
Dall'anno 2021 è possibile procede al versamento mezzo Pago PA, invece di utilizzare i modelli F24 allegati alla bolletta. In tal caso pregasi contattare l'Ufficio Tributi al numero 035 5785830 oppure mail: tributi@comune.costavolpino.bg.it
Per gli utenti AIRE il pagamento è effettuato mediante bonifico bancario al servizio di tesoreria.
Data iniziale di pubblicazione: 30/06/2020
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Modulo denuncia TARI - Persona Fisica
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo denuncia TARI - Persona Giuridica
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo Dilazione debiti non assolti - TARI
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo istanza di rimborso/compensazione TARI
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo richiesta riduzione TARI per compostaggio
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo richiesta per la sostituzione del bidone della raccolta differenziata dei rifiuti
Data iniziale di pubblicazione: 30/07/2020
Ultimo aggiornamento: 30/07/2020
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Modulo denuncia cessazione TARI persona fisica
Data iniziale di pubblicazione: 22/10/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Modulo denuncia cessazione TARI persona giuridica
Data iniziale di pubblicazione: 22/10/2020
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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Scadenze di pagamento
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ANNO 2022
-1 rata: 03/08/2022
- 2 rata: 03/12/2022
- unica soluzione: 03/08/2022
Data iniziale di pubblicazione: 03/06/2022
Ultimo aggiornamento: 03/06/2022
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ANNO 2021
-1 rata: 03/08/2021
-2 rata: 03/12/2021
- unica soluzione: 03/08/2021
Data iniziale di pubblicazione: 17/06/2021
Ultimo aggiornamento: 17/06/2021
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Anno 2020
- 1 rata: 31/10/2020
- 2 rata: 31/12/2020
- unica soluzione: 31/10/2020
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Informazioni per ritardi od omissioni di pagamento
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Cosa devo fare?
L’utente può contattare l’Ufficio Tributi oppure provvedere al pagamento con i modelli ricevuti, sempreché l’ufficio non abbia già iniziato attività di accertativa mediante l’invio di solleciti e/o accertamenti d’ufficio.
In caso di omesso pagamento l’utente riceverà un sollecito di pagamento, con allegato modello F24 in unica soluzione, con aggiunta delle sole spese di notifica mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla notifica.
Se l’utente non provvede nei termini indicati, sarà emesso avviso di accertamento esecutivo ai sensi della Legge n. 160/2019, con applicazione delle sanzioni pari al 30% dell’imposta dovuta e gli interessi calcolati al tasso legale.
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Procedura di segnalazione modifiche o errori
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Informazioni utili
Ai fini della determinazione degli importi, variazione dei dati o caratteristiche dell’utenza rilevanti per la determinazione dell’imposta, è necessario presentare la dichiarazione predisposta dall’ufficio, direttamente allo sportello negli orari di apertura o mediante mail all’indirizzo protocollo@comune.costavolpino.bg.it (in tal caso allegando documento di riconoscimento del firmatario).
Per la segnalazione di errori è possibile contattare telefonicamente l’ufficio per una prima valutazione e verifica di un effettivo errore, oppure trasmettere e-mail all’Ufficio Tributi indicando le generalità complete e l’eventuale errore riscontrato.
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Procedura invio e compilazione documenti elettronici
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Posta Elettronica Certificata (PEC)
L’utente deve attivare una casella di Posta Elettronica Certifica (PEC) e richiedere l’invio della bolletta TARI mediante richiesta all’indirizzo protocollo@pec.comune.costavolpino.bg.it
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020
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Comunicazioni di ARERA
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Interventi di modifica del quadro regolatorio o comunicazioni di carattere generale per gli utenti
24/06/2020 - Rifiuti: più flessibilità per Comuni e operatori. Nella TARI si possono considerare gli effetti dell’emergenza Covid
24/04/2020 - Coronavirus: norme specifiche e risorse per il dopo-emergenza
06/04/2020 - Rifiuti: ARERA, “dall’emergenza nasca un nuovo approccio sui rifiuti”
12/03/2020 - Coronavirus: ARERA blocca i distacchi per morosità per elettricità, gas e acqua
Data iniziale di pubblicazione: 29/06/2020
Ultimo aggiornamento: 28/07/2020
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Sono stati determinati gli obblighi di qualità contrattuale e tecnica a cui dovranno adeguarsi i gestori dei singoli servizi che compongono il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, a far data dal 01.01.2023, secondo lo schema I “livello qualitativo minimo” di cui all’art. 3.1 del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio digestione dei rifiuti urbani (TQRIF) approvato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 15/2022/R/rif.
Data iniziale di pubblicazione: 31/03/2022
Ultimo aggiornamento: 31/03/2022